Notizie - Ari limbiate

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie

La Sezione
Nel 1991, per iniziativa di 22 radioamatori di Limbiate e dei comuni limitrofi, viene fondata la Sezione A.R.I. di Limbiate, con sede, provvisoria, presso il centro Civico P.za A.Moro a Limbiate. Ad oggi la sezione conta circa 100 iscritti.

Svolge attività didattiche per i giovani, in preparazione degli esami.

Partecipa a gare mondiali di radiotrasmissioni (contest). Effettua assistenze radio per manifestazioni sportive varie.

La sezione ha poi una significativa presenza sul territorio attraverso propri soci volontari iscritti alla Protezione Civile e aderenti alla struttura Radio Comunicazioni di Emergenza (R.E.), in appoggio, per quanto riguarda le radiotrasmissioni, ad altre associazioni di volontariato.

La nascita di questa struttura è avvenuta a seguito della riorganizzazione, ad  opera dello Stato, delle associazioni di volontariato, che ha dato modo all’A.R.I., per la professionalità e la distribuzione capillare sul territorio dei suoi operatori, di essere tra le 19 associazioni riconosciute sulle 350 preesistenti (D.L. 227 del 24 02 1992).

Tutte queste attività – ci teniamo a sottolinearlo – sono svolte gratuitamente, impegnado tempo libero, professionalità e apparecchiature che i radioamatori, lavoratori e professionisti in vari campi, mettono a disposizione.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu